Azienda

Servizi di Impiantistica professionali

Fanchin Impianti a Torri di Quartesolo offre la progettazione e installazione di impianti elettrici.

L’inizio dell’avventura
Il 1979 è l’anno che vede la nascita della ditta Fanchin Impianti, dalla passione del suo fondatore Francesco Fanchin. Inizialmente l’azienda si occupa principalmente della manutenzione di impianti elettrici ma ben presto cresce e si specializza anche nell’installazione degli stessi, soddisfacendo la grande richiesta del mercato.

Un po’ di storia
La grande professionalità che la ditta Fanchin Impianti dimostra fin da subito le garantisce un gran numero di clienti soddisfatti. Il lavoro in pochi anni aumenta e viene assunto nuovo personale. La ditta si amplia, il garage di casa non basta più e così, nel 1990, l’impresa si stabilisce prima in Corso Padova a Vicenza e poi in Via Pelosa.
Nel 2000 la Fanchin Impianti entra in consorzio e stabilisce definitivamente la propria sede in Via Savona a Torri di Quartesolo. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel territorio per la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici.
Nel 2008 un altro traguardo importante per l’azienda: si entra nel mercato della pubblica amministrazione e la Fanchin Impianti comincia a fornire servizi anche ad enti pubblici civili e militari.
Il 2010 è l’anno in cui l’azienda inizia ad installare gli impianti fotovoltaici, attività che prosegue tuttora. Infine, nel 2013, la ditta si munisce di un’ulteriore certificazione, a seguito dell’entrata in vigore dell’articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012 che riguarda gli impianti di condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas florurati ad effetto serra.

L’esperienza negli impianti elettrici
L’aggiornamento costante e il desiderio di miglioramento portano la Fanchin Impianti ad ottenere, nel 2003, la Certificazione ISO 9001, per soddisfare i propri clienti e portare avanti il percorso verso l’efficienza energetica.
Lavoriamo da diversi anni nel settore dell’impiantistica e per questo siamo in grado di offrire estrema professionalità e competenza ai nostri clienti. Per gli impianti elettrici nuovi e per quelli esistenti forniamo la DICO (Dichiarazione di Conformità) o la DIRI (Dichiarazione di Rispondenza). Per la verifica degli impianti disponiamo di strumentazione e macchinari all’avanguardia e adeguatamente calibrati per le misurazioni necessarie alla redazione dei documenti sopra citati.
Offriamo servizi per impianti pubblici e privati e, assieme alla documentazione obbligatoria per legge, consegnamo ai nostri clienti fotografie tecniche che evidenziano la posa degli impianti sottotraccia e sottopavimento. In questo modo tutti i nostri lavori sono accompagnati dalla documentazione necessaria per effettuare eventuali modifiche future. Fanchin Impianti si è specializzata anche nel settore dell’automazione e domotica, in fortissima crescita, in un’ottica di costante miglioramento della propria offerta.

Personale competente e qualificato
La ditta Fanchin Impianti è gestita direttamente da Francesco Fanchin, responsabile tecnico, che coordina i propri collaboratori con grande impegno per fornire un servizio sempre completo ai propri clienti.
L’azienda si avvale della partnership con studi tecnici esterni per quanto riguarda la parte progettuale degli impianti, prevista dal DM 37 del 2008.
L’organico della Fanchin Impianti si compone inoltre di 6 tecnici, coadiuvati da Francesco Fanchin, e di 2 dipendenti che si occupano di amministrazione e controllo qualità.
L’azienda offre i propri servizi per l’impiantistica sia in Italia che all’estero. Prezzi competitivi, servizio veloce e personale qualificato, sono da sempre i punti di forza della Fanchin Impianti.